La fase dei trattamenti pre-shampoo è la più bistrattata, ma il trattamento del cuoio capelluto è fondamentale per una chioma sana, perché una cute elastica e con un’ottimale microcircolazione permette anche al fusto di essere più forte e lucente. Due sono i trattamenti che consigliamo a tutte le tipologie di capello:
un esfoliante specifico che rimuova le cellule morte permettendo una corretta ossigenazione dei bulbi piliferi;
un trattamento idratante e stimolante per rendere elastica e morbida la cute e per lavorare sulla pulizia profonda del cuoio capelluto.
Rientrano in questa fase anche tutti gli impacchi pre-shampoo che potete fare con olio vegetale o con maschere ristrutturanti mirate.
Vi raccomandiamo di inumidire bene i capelli prima di passare il prodotto sulle lunghezze: in questo modo sarà più facile la distribuzione e il prodotto potrà lavorare meglio sulla fibra esterna del fusto.
Una volta applicato il prodotto vi suggeriamo poi di racchiudere i capelli in un turbante perché si mantenga una temperatura costante e si crei un ambiente ottimale all’assorbimento del prodotto e lasciarlo in posa per almeno 30 minuti.
Il consiglio furbo in più:
Se come trattamenti pre-shampoo utilizzate impacchi di maschere o olio in cute, prima dello shampoo fate un cowash per rimuovere bene la componente ricca del prodotto.
Attenzione a non esagerare, una volta alla settimana per ognuno di questi trattamenti sarà sufficiente, salvo diverse specifiche soggettive.