Skincare di primavera: pronta a cambiare routine?

Skincare Primavera

Skincare di primavera: ecco tutto quello che c’è da sapere! 
Il fatto che la pelle si abitui ai cosmetici è un falso mito.
Ma durante l’anno cambiamo comunque skincare seguendo l’andamento delle stagioni.

La skincare di primavera si modifica per seguire le temperature più miti, ma anche per rispondere alle nostre esigenze. Stiamo di più all’aria aperta, sudiamo di più… Insomma nuova stagione, nuova routine!
Di seguito troverai i 4 pilastri della tua nuova skincare per modificarla in base alle tue esigenze:

Abbondona le texture troppo corpose tipiche del periodo invernale. Utilizza prodotti dalle texture più leggere soprattutto per il giorno, ed in base alla tua tipologia di pelle. Ascolta la tua pelle: se sudi tanto, il viso risulta lucido già dopo poche ore stai decisamente utilizzando prodotti troppo pesanti. Un siero può bastare, la crema viso non è obbligatoria. Segui sempre la tua pelle e scegli un siero in base alle tue esigenze (opacizzante, antiossidante ecc..). La sera poi puoi proceder con l’applicazione di una crema viso.
Protezione solare… diciamoci la verità, la protezione solare andrebbe utilizzata tutto l’anno, ma so che non è una cosa molto frequente. Ecco se fai parte della categoria la protezione la uso solo al mare è il momento di rivedere qualcosa. La protezione solare ci protegge dalle malattie della pelle e dall’invecchiamento precoce. La miglior crema anti-age che tu possa utilizzare è proprio la protezione solare. Spendere tanti soldi in creme anti-age e poi non utilizzare la protezione solare non è una grande scelta. Quindi almeno in primavera ed estate la protezione è obbligatoria! Anche perchè il sole non fa male solo se stiamo sul lettino per 2 ore.
Fai attenzione alla detersione! Sudore, protezione solare vanno rimossi correttamente. Quindi anche se non ti trucci la sera opta per la doppia detersione. La tua pelle ti ringrazierà per questa pulizia profonda. Anche al mattino potresti aver bisogno di un detergente più strong rispetto a quello dell’inverno. L’importante è che tu senta la pelle confortevole dopo la detersione. Non devi avere la sensazione di pelle che tira.
Esfoliazione: so già quello che stai pensando… Ora che ho tolto il pallore invernale non ci penso proprio a fare lo scrub. Sbagliato! Lo scrub o un’esfoliazione enzimatica non tolgono l’abbronzatura, renderanno solo la tua pelle più luminosa eliminando le cellule morte. In questo modo anche la tua abbronzatura risalterà.
Una menzione speciale meritano tutte le persone che soffrono di allergia stagionale (compresa me!).
Con l’allergia la zona del naso e le labbra potrebbero risentirne molto. Quindi prenditi cura di queste due zone con maggiore attenzione e prodotti specifici! Un grande si a prodotti lenitivi nella zona del naso, ed un trattamento labbra nutriente anche mediante l’uso di maschera labbra.

Ora conosci tutte le cose importanti da sapere sulla skincare di primavera per adeguare la tua beauty routine.
Non ti resta che scegliere con calma i tuoi nuovi alleati di bellezza.

VISITA IL NOSTRO SHOP

Abbiamo quello che fa per te!