Se ti stai chiedendo perchè utilizzare i cosmetici solidi sei nel posto giusto!
I cosmetici solidi sono super performanti e non hanno nulla da invidiare ai cosmetici tradizionali.
Ma in questo spazio analizziamo insieme 5 buoni motivi per utilizzare i cosmetici solidi!
Risparmio di plastica: i cosmetici solidi non ha necessità di imballaggi ingombranti e le confezioni di vendita sono in pack riciclati o riciclabili come carta/cartone/alluminio. Se pensiamo che il consumo medio di plastica in un anno è di circa 70 kg a persona capite bene che già con il solo utilizzo dei solidi c’è un gran risparmio.
Risparmio energetico: il cosmetico solido è privo di acqua, richiede meno costi di produzione e di energia consumata nella sua realizzazione.
Risparmio di spazio che si traduce nel piccolo in una nostra comodità: quanto spazio risparmiato in valigia?
Ma pensando più in grande, un minore ingombro del singolo prodotto significa minor impatto dei trasporti, quindi Co2.
Risparmio di prodotto: il cosmetico solido è “zero Waste” ed infatti del solido non si butta via nulla e si utilizza fino all’ultimo pezzettino; pensate al residuo prodotto che resta in alcuni packaging, specie se più elaborati, e immaginate quanto potete ottimizzare la resa dei vostri cosmetici
Risparmio economico: il prodotto solido equivale ad una preparazione concentrata, per fare un esempio uno shampoo solido, che di solito sono panetti da 70 gr, equivale a due flaconi liquidi da 250 ml.
Perchè utilizzare i cosmetici solidi?
Ora che abbiamo capito perchè è importante utilizzare cosmetici solidi, non ti resta che provarli se non li hai mai utilizzati!
E se hai bisogno di consigli sul prodotto più adatto a te scrivimi, sarò felice di aiutarti!