Quante volte ti sei fatta questa domanda: perchè i miei capelli sono crespi?
Innanzi tutto mi sento di consolarti e di dirti benvenuta nel club!
I motivi possono essere tanti, ecco qui di seguito alcuni motivi che rendono crespi i tuoi capelli.
Idratazione: l’idratazione è fondamentale per evitare l’effetto crespo. Ricordati di idratare i tuoi capelli dall’interno, bevendo la giusta quantità d’acqua ed anche esternamente applicando prodotti specifici.
La temperatura dell’acqua: sembrerà banale, ma ti assicuro che non lo è. Utilizzare acqua troppo calda durante il lavaggio renderà i tuoi capelli crespi.
Asciugamano: dopo lo shampoo tampona (e non sfregare) i tuoi capelli in un’asciugamano in microfibra. La microfibra a differenza del cotone diminuisce il crespo sui tuoi capelli.
Non trattare i capelli secondo la propria tipologia: ma cosa significa? Soprattutto se hai i capelli ricci/mossi che tratti come capelli lisci l’effetto crespo è dietro l’angolo! Sei proprio sicura che i tuoi capelli sono lisci?
La geografia: ebbene si…. Anche la città in cui si nasce può fare la differenza! Abitare in zone eccessivamente umide aumenta l’effetto crespo! Bhè in questo caso c’è poco da fare, se non puoi cambiare città non ti resta che avere pazienza!
E quindi cosa possiamo fare?
Iniziamo seguendo questi piccoli accorgimenti che possono davvero fare la differenza!
Il secondo step è strutturare una routine adatta, fatta di impacchi pre-shampoo, prodotti giusti per il lavaggio e naturalmente prodotti di styling!
Se hai bisogno di consigli per i prodotti anti-crespo sono qui per aiutarti!