Quante volte ti sei fatta questa domanda: Perchè i miei capelli si sporcano subito?
Innanzi tutto mi sento di consolarti e di dirti benvenuta nel club!
I motivi possono essere tanti, ecco qui di seguito alcuni motivi che rendono i tuoi capelli sporchi poco dopo il lavaggio.
Il vero motivo per cui i tuoi capelli si sporcano subito dipende dalla tipologia di cuoio capelluto.
Un cuoio capelluto grasso farà sporcare i capelli molto velocemente.
Se non puoi cambiare la tua tipologia di cuoio capelluto puoi andare ad agire su fattori che contribuiscono a sporcare i capelli subito.
- Scrub: devi effettuare una routine adeguata. Ed il primo step è proprio lo scrub al cuoio capelluto. Lo scrub ci permette di eliminare sporco, sebo, residui di smog e di prodotto e di purificare a fondo. Se i capelli sono grassi non puoi proprio rinunciare a questo step.
- Shampoo e Balsamo: utilizza prodotti specifici per la tua tipologia di capelli e ricorda però di non utilizzare prodotti aggressivi che potrebbero peggiorare la tua situazione. Ricorda di non utilizzare il balsamo in cute.
- Styling: anche con i capelli grassi puoi utilizzare i prodotti di styling, l’importante è applicarli solo su lunghezze e punte.
- Asciugamani e Federe: due cose che entrano in contatto con i capelli appena lavati e che se sono sporchi andranno a depositare residui di sporco sui capelli puliti. Immagina andare a dormire su una federe su cui avevi appoggiato i capelli sporchi… Mmm non è una bella idea, vero? Quindi è necessario cambiare la federa e l’asciugamano/turbante per i capelli ogni volta che laviamo i capelli.
- Accessori: spazzole, pettine, elastici, cappelli… Insomma tutti gli accessori che entrano in contatto con i capelli, vanno lavati frequentemente proprio per non sporcare i tuoi capelli ancora più velocemente.
Ora che sai perchè i capelli si sporcano subito inizia subito a seguire questi accorgimenti ed a strutturare una hair routine adatta a te!