Come si utilizzano i cosmetici solidi?

Come si utilizzano i cosmetici solidi?

Come si utilizzano i cosmetici solidi? Ecco una guida che ti spiegherà passo passo come utilizzare i cosmetici solidi!
Tante persone non usano il cosmetico solido perché non sanno come gestirlo o non sono convinti del risultato, in realtà è davvero semplice!
Scopriamo insieme come si utilizzano i cosmetici solidi!
I cosmetici solidi detergenti (shampoo, detergente corpo, detergente viso) hanno bisogno di essere applicati su una base bagnata che favorisca l’emulsione con acqua per detergere bene; una volta bagnata bene la superficie di applicazione si può passare direttamente il panetto sulla zona, compiendo movimenti circolari per favorire la schiuma e distribuire il prodotto al meglio. Se non amate usare il prodotto direttamente su pelle, potete prima emulsionarlo nelle mani e distribuirlo dove serve.

Come si utilizzano i cosmetici solidi?
I cosmetici solidi nutrienti corpo possono essere passati direttamente sulla pelle, meglio se ancora umida, oppure subito dopo la doccia quando la pelle è ancora “calda” semplicemente perché così scorrono meglio e si facilita e velocizza l’applicazione.
I cosmetici solidi nutrienti capelli Si possono applicare direttamente sulle lunghezze dei capelli bagnando il panetto sotto l’acqua (meglio se calda) e partendo da metà lunghezza, accompagnando il prodotto fino alla punta. Se si preferisce, si può frizionare il prodotto tra le mani così da generare una cremina che possa poi essere distribuita sulle lunghezze.
I deodoranti solidi si applicano direttamente su pelle detersa ed asciutta. Il calore della pelle li farà scorrere con facilità. Se la confezione è in barattolo si preleverà una quantità pari ad una nocciola che si applicherà direttamente con le mani.

Bene… Adesso che abbiamo risposto alla tua domanda: come utilizzare i cosmetici solidi, non ti resta che scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.

VISITA IL NOSTRO SHOP

Abbiamo quello che fa per te!