Capelli rovinati dopo il mare? Ti dico quello che devi fare!
Pochi prodotti mirati per ritrovare una chioma sana.
1) Utilizza lozioni stimolanti ed anticaduta. Soprattutto se non hai protetto il cuoio capelluto con la protezione solare e/o un cappello, noterai una maggiore caduta dei capelli.
Ricorda che questa caduta di capelli post/estate si sommerà a quella classica stagionale.
Niente panico! Ma una lozione stimolante applicata con costanza darà i suoi frutti.
2) Nutri lunghezze e punte. Le lunghezze, ma soprattutto le punte sono le parti che tendono a rovinarsi di più. Un grandissimo si per le maschere nutrienti. Se hai i capelli molto sottili e/o grassi puoi optare per degli impacchi pre-shampoo. Nutriranno le lunghezze ma senza appesantirle perché subito dopo l’applicazione procederai con lo shampoo.
3) Evita di stressare ulteriormente i capelli con il calore. Limita l’utilizzo della piastra ed utilizza un termoprotettore.
4) Se le punte sono molto rovinate valuta di spuntare leggermente i tuoi capelli! Un paio di centimetri ed i tuoi capelli appariranno subito più belli!
Bene, ora che hai capito come rimediare ai capelli rovinati al mare non ti resta che procedere con la tua hair routine! E se hai bisogno di consigli sui prodotti più adatti a te scrivimi… Sarò felice di aiutarti!