Caduta dei capelli in autunno?

Caduta dei capelli in autunno?

Anche tu sei alla prese con la caduta dei capelli in autunno? La buona notizia è che non sei sola… Perchè la caduta dei capelli in autunno è fisiologica!
Ma qui ti spiegheremo come fare a rinforzare i capelli e contrastare questo fenomeno!
Quello che ci conviene fare per mantenere chiome lucenti e forti è lavorare su più fronti per garantire una struttura ottimale dalla radice alla punta.

Sotto la doccia: scegliamo shampoo non eccessivamente sgrassanti, magari arricchiti in cheratina per aiutare la compattezza della fibra del capello. Puoi utilizzare i prodotti specifici rinforzanti (shampoo e balsamo) oppure la linea alla spirulina di Gyada Cosmetics, perfetta in questa stagione!
Utilizziamo un buon condizionante che aiuti a districare e facilitare la piega.

Prima della piega: Lavoriamo su idratazione e protezione del capello con creme disciplinanti, prodotti leave in e termoprotettori che aiuteranno a mantenere sotto controllo il crespo e mantenere idratate le lunghezze. Le proposte sono molte e di consistenze che variano dallo spray alle creme più corpose, scegliamo la texture in base alla lunghezza dei nostri capelli e alla loro struttura.

A fine piega: Aiutiamo le nostre punte, che sono la parte più soggetta a disidratazione ed usura, con prodotti styling per il finish della piega. Sono generalmente sotto forma di gel o cristalli di luce e sono da utilizzare specificatamente sulle punte non solo per proteggerle ma anche per dare un garbo  maggiore alla forma ottenuta dopo l’asciugatura.

Tutti i giorni o almeno a giorni alterni, prendete l’abitudine ad utilizzare Fiale e lozioni specifiche da applicare sul cuoio capelluto che mantengano ottimale l’attività del bulbo pilifero per contrastare la caduta dei capelli.

Almeno una volta a settimana dedicatevi ad un trattamento intensivo che possa essere una buona maschera ristrutturante, un impacco pre shampoo, una maschera in turbante o una maschera specifica per il cuoio capelluto che ci aiuterà a mantenere le nostre lunghezze morbide, docili al pettine e lucenti.